Project Description

Epilazione con cera a freddo

Home » Portfolio » Epilazione con cera a freddo
Richiedi appuntamento

Epilazione con cera a freddo

Home » Portfolio » Epilazione con cera a freddo
Richiedi appuntamento

L’epilazione a freddo pratica e veloce!

La depilazione con cera a freddo è una tecnica molto efficace per eliminare temporaneamente il problema peli, più pratica e veloce di quella a caldo. La pelle viene prima preparata per eliminare qualsiasi impurità, viene applicata una quantità di cera sufficiente all’area da trattare (non pre-riscaldata come nella ceretta a caldo) per poi essere depilata.

Questo metodo di depilazione facile e veloce, viene eseguito sia con la pasta di zucchero, sia con con l’ausilio di strisce depilatorie già pre-dosate e pronte all’uso. La pasta di zucchero viene rimossa con un movimento dolce e rotatorio, mentre le strisce depilatorie vengono rimosse con uno strappo secco e deciso.

Adatta a tutte le parti del corpo come gambe, braccia, ascelle, inguine, grazie alla sua delicatezza aiuta a rimuovere i peli superflui anche in zone delicate come baffetti, sopracciglia e nel sottomento.

Nonostante la ceretta a freddo potrebbe risultare dolorosa per chi ha la pelle particolarmente fragile e sottile, rimane comunque il metodo più indicato per chi ha l’epidermide molto sensibile e soffre di capillari fragili. Evitando la vasodilatazione causata dalla cera a caldo, infatti, la pelle risulta meno aggredita.

Particolare attenzione viene dedicata al post epilazione, in quanto è importante seguire alcuni accorgimenti, per la riuscita ottimale del trattamento: è consigliabile evitare, nelle successive 12 ore dalla seduta, l’applicazione di prodotti che contengono sostanze alcoliche ed il contatto con acqua salata ed i raggi solari.

Richiedi una consulenza gratuita e ti consiglieremo un piano personalizzato con il percorso estetico più adatto alle tue esigenze.

Ricevi la nostra Newsletter!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di iscrizione. Per favore riprova più tardi.